Spaccamombu @ Spazio 211

VENERDI 2 NOVEMBRE live @ SPAZIO211

Ritorna il progetto musicale di Paolo Spaccamonti e Mombu all’insegna dell’improvvisazione e della buona musica!
SPACCAMOMBU
(PRESENTAZIONE ALBUM)

TREEHORN

SPARE PARTS


Avete mai provato a fantasticare che musica sarebbe uscita fuori se toni Iommi avesse suonato con la Sun Ra Arkestra o se i Melvins avessero suonato con Albert Ayler?
Se ad immaginare tutto questo i funghi non vi bastano , Spaccamombu e’ ciò che cercate.
Spaccamombu nasce dall’unione tra i romani Mombu alias Luca T. Mai degli ZU e Antonio Zitarelli dei NEO con il chitarrista torinese Paolo Spaccamonti.
L’insolito sodalizio artistico tra loro nasce attraverso “In The Kennel”, la collana in vinile della Goat Man Records distribuita da Goodfellas che prevede due giorni di registrazione “senza rete” per due band che incontrandosi mescolano le proprie identità musicali alla ricerca di un intesa. A quanto pare l’intesa c’è stata, il disco omonimo è in uscita “In The Kennel” e il live è qui servito.

” La curiosità era alle stelle per la messa in atto dell’annunciato esperimento SpaccaMombu, ovvero l’unione (sul palco ma anche su un disco-vinile in uscita per la Goat Man Records) tra i rituali afro jazzcore dei romani Mombu e le corde roventi della chitarra del torinese Paolo Spaccamonti: per l’occasione il chitarrista… si “cala”nella parte di un Dylan Carlson piemontese immerso in ipnotici riffoni doom-metal; se dietro alle pelli Zitarelli fa la parte del panzer da guerra, Luca T.Mai imbraccia il sax come un bazooka…
Non resta che contare i minuti per l’uscita dell’album in studio “. (outsidermusica.it)

Dalle  21:30 fino a notte fonda

ticket: 5 euro

Lascia un commento